Scarpe in pelle DLSport: 100% qualità Made in Italy

Come nascono le scarpe in pelle DLSport? La selezione e la lavorazione del pellame per le nostre calzature, prodotte e certificate in Italia.

Oggi, in DLSport progettiamo e sviluppiamo una vasta gamma di scarpe in pelle, ma per farlo non basta essere in possesso dei macchinari e del know how necessari alla loro realizzazione; tutto inizia dalla capacità di selezionare le pelli adatte alla lavorazione calzaturiera e al nostro stile.

Scarpe in pelle DLSport: la selezione dei materiali

Selezioniamo il pellame per le nostre scarpe attraverso un attento processo di analisi della qualità. La pelle delle nostre calzature è al contempo pastosa e morbida, ideale per la realizzazione di scarpe resistenti, robuste e comode. La tomaia è fatta di vera pelle animale e il design è concepito, fin nella fase di progettazione, per garantire la miglior vestibilità possibile: i modelli DLSport, infatti, sono frutto di uno studio meticoloso che prende in considerazione fattori come la capacità di assorbimento del sudore, l’elasticità del rivestimento, le proprietà isolanti. I materiali che rispettano i nostri standard vengono così visionati e selezionati.

LEGGI ANCHE: Le scarpe DLSport premiate al Buy & Bloom in Olanda

Sintesi tra idea e applicazione

Le scarpe in pelle DLSport sono incontro tra design e comfort: optiamo per pelli più o meno flessibili in relazione alla scarpa per cui sono destinate; stabiliamo il colore a seconda della stagionalità, preferendo le tonalità scure come il nero e il grigio per le calzature invernali o autunnali e le sfumature più vivaci e accese per quelle destinate all’uso primaverile o estivo. Ognuna delle nostre scarpe, poi, è dotata di suola estraibile, la soluzione ideale per mantenere il piede sempre asciutto, a prescindere dalla stagione, dal clima e dalle temperature.

Scarpe in pelle 100% Made in Italy

Le calzature DLSport sono in possesso del certificato 100% Made in Italy. La totalità della nostra produzione e l'approvvigionamento delle materie prime vengono gestite all’interno dei confini nazionali. La minuziosa cura dei dettagli e delle rifiniture si manifesta anche nella selezione delle fibre biologiche per la composizione della tomaia e della suola.

Un esempio di eccellenza DLSport: le scarpe DLSport in pelle in vernice 

 

Quello in foto è uno dei tanti modelli DLSport: un paio di stivali neri contraddistinti da una vernice bottalata di prima qualità: lo Sweden. La morbida calzatura si presenta con uno stile moderno, ma al tempo stesso elegante, naturale nelle sue linee sinuose, rigida nel suo solido rivestimento. Lo stivale è disponibile in diverse colorazioni e non soffre la stagionalità; la sua versatilità rende la calzatura adatta sia a mise eleganti che a stili più tipicamente casual, dimostrando un’eccellente adattabilità sotto ogni punto di vista.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
  • Registrazione

Nuova registrazione

Hai già un account?
Fai il login o resetta la password