La qualità è nel particolare: gli accessori delle scarpe DLSport

list In: How we make them il:

Cerniere, occhielli, fibbie e borchie sono parte essenziale delle calzature DLSport e ribadiscono la loro qualità artigianale. Piccoli segreti del mestiere.

Se una calzatura è di qualità, si capisce dai particolari: l’accessorio giusto, al posto giusto, del materiale e della colorazione più appropriati. Le scarpe realizzare da DLSport prendono vita da un’idea, che si trasforma in un disegno e, infine, in un modello concreto, tangibile. Indossabile. Ed è proprio nella cura del dettaglio che le produzioni DLSport trovano la loro ragion d’essere, il loro modo di differenziarsi e di consacrarsi come calzature uniche. Nel vero senso della parola.

Le cerniere DLSport: funzionalità ed estetica

Le cerniere sono un accessorio di design… e di vanità. Vengono scelte in relazione al tipo di pellame della calzatura e in armonia con il tessuto della tomaia. I cardini sono selezionati in base alla colorazione e al materiale della scarpa, obbedendo a canoni estetici e funzionali: le cerniere, infatti, anche quando non si vedono (perché cucite nelle sezioni interne), sono parte integrante della scarpa, ne migliorano la vestibilità e la rendono più resistente.

Gli occhielli: a ognuno il suo

Gli occhielli sono i fori, spesso cinti da un anello metallico, attraverso cui passano i lacci della scarpa. L’ampiezza, il colore e la placcatura dell’occhiello influiscono in modo impercettibile, ma sostanziale, sull’aspetto della calzatura. Le scarpe DLSport presentano occhielli di grandi dimensioni in caso di modelli sportivi o casual e versioni di diametro ristretto per le scarpe eleganti o classiche. Il catalogo DLSport prevede due colorazioni e tre sfumature: oro e argento, quest’ultimo declinato nelle due versioni chiara e scura.

Borchie e pietre: spigolature di stile

Le borchie, che caratterizzano alcuni modelli delle nostre scarpe, sono pensate in abbinamento all’occhiello e presentano le stesse tre varianti cromatiche: oro, argento chiaro e argento scuro. Le borchie modellano la calzatura, le imprimono un nuovo look, la personalizzano, specialmente nella loro versione ‘brand’, su cui è impresso il logo DLSport.

Una variante più versatile è rappresentata dalle pietre colorate, lavorate in sfumature e forme svariate per conferire estro alle nostre calzature. Le pietre sono solitamente collocate sulla linguetta della scarpa, appariscenti quanto basta.

Le fibbie: quando servono, nel modo giusto

Le fibbie DLSport sono disponibili nella duplice tonalità di oro o argento e sono, come le borchie, personalizzabili con il logo dell’azienda. Impreziosiscono la scarpa classica al pari di quella casual, con indubbio e inscalfibile charme.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
  • Registrazione

Nuova registrazione

Hai già un account?
Fai il login o resetta la password